Lo studio
Instaurare con il paziente un rapporto confidenziale rappresenta un passo fondamentale per far sì che possa sentirsi libero di esporre i propri problemi attraverso un colloquio piacevole in un ambiente rilassato.
Al primo appuntamento in studio, si chiede al paziente di compilare una scheda clinica anamnestica come atto preliminare all’esame clinico vero e proprio. A seconda del caso in esame potrebbe essere necessario effettuare un esame radiografico completo, per il rilevamento delle impronte delle arcate dentarie e per realizzare dei modelli di studio. Fotografie del viso e del sorriso del paziente sono anch’esse importanti per formulare una diagnosi corretta. Per questo motivo le attrezzature non sono certo da sottovalutare ed anzi sono estremamente importanti. L’igiene massima ovviamente è tassativa e fa capire quanto abbiamo a cuore la salute dei nostri pazienti e la nostra.
QUATTRO SALE OPERATIVE
Uno studio medico dentistico completo di tutte le più moderne attrezzature per garantire ai nostri pazienti il massimo confort e la massima sicurezza.

ACQUISIZIONI IMMAGINI E COMUNICAZIONI AL PAZIENTE
Scanner Intraorale
Per la digitalizzazione delle impronte di posizione di denti e impianti che permette l’esecuzione di un workflow digitale completo dei trattamenti protesici implantoprotesici con allineatori trasparenti
TELECAMERA ENDORALE
Le radiografie endorali costituiscono un validissimo strumento per aiutare il medico odontoiatra ad effettuare un’adeguata diagnosi. Queste radiografie possono essere scattate singolarmente per evidenziare difetti sia dentali che parodontali. Si può cosi documentare al paziente la problematica esistente e, dopo il trattamento, il risultato raggiunto.
Per la comunicazione visiva e immediata delle condizioni di salute delle patologie e dei risultati PRE e POST trattamento

STRUMENTARIO CHIRUGICO A BASSA INVASIVITA'

Laser ND YAG
L’utilizzo del laser in odontoiatria, in alternativa agli strumenti tradizionali, può rivelarsi spesso molto vantaggioso. Esso consente un taglio preciso ed un emostasi effica, l’assenza di suture ed una buona e rapida guarigione.
PIEZOSURGERY MECTRON
Per una chirurgia atraumatica controllata più sicura
RADIOGRAFIA DIGITALE A BASSO DOSAGGIO
Ortopantomografia digitale
La radiografia panoramica (OPT) è utilizzata per effettuare uno studio mascellare e mandibolare della bocca su un piano bidimensionale. Fornisce una visione d’assieme delle due arcate dentali che può risultare utile per uno screening di base sulla condizione degli elementi dentali.


Sistema Videoradiografia a basso dosaggio
Immagini di alta qualità, esposizione del paziente a minori dosi di radiazioni, assenza dell’uso di prodotti chimici inquinanti ed enorme praticità d’uso. Queste le caratteristiche del sistema di Videoradiografia a basso dosaggio utilizzato nel nostro studio. Il sistema consente di ridurre le radiazioni al minimo indispensabile e ridurre al minimo la perdita di tempo ed economica del paziente per eseguire le varie lastre necessarie al trattamento.
SICUREZZA
DEFIBRILLATORE ZOLL
Per una struttura cardioprotetta.
Struttura cardioprotetta: tutto il personale ha conseguito l’attestato di operatore di emergenza BLSD


Monitor parametri vitali
Quando è seduto sulla nostra poltrona il paziente deve trovarsi a proprio agio per consentire di operare nel migliore dei modi. Per questo essenziale è il continuo e corretto controllo dei parametri vitali, come la pressione, che si ottiene grazie ad una strumentazione dedicata.
LO STUDIO E’ CENTRO IMPLANTOLOGICO DI RIFERIMENTO DELLA SISTEMATICA 3I BIOMAX E NEOSS
